Tecno System nasce agli inizi degli anni ’90 come azienda specializzata nell’assistenza e vendita di apparecchiature elettromedicali.

Nel 2005 Emilio Banchelli, uno dei soci fondatori, convinto della necessità di muoversi in modo sostenibile, ha l’intuizione di aprirsi al poco conosciuto mondo della e-bike.

Le nostre competenze nel campo dell’elettronica ci hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura con sicurezza, e soprattutto hanno offerto un servizio di cui si sentiva la necessità: la riparazione della parte elettronica della bicicletta.

Abbiamo così iniziato come centro di assistenza della Tc Mobility di Bolzano, azienda leader del settore che produceva due marchi che hanno fatto la storia della e-bike in Italia: Frisbee e Dinghi.

Per offrire un servizio completo al cliente, ci siamo specializzati anche nella vendita e per alcuni anni siamo stati distributori di Tc Mobility per la Lombardia. Dopo aver sperimentato il mercato estero, approfondito lo studio dei meccanismi che governano le batterie e realizzato alcuni prototipi, è iniziata la collaborazione con la Wayel di Bologna. Ai nostri tradizionali servizi si sono così aggiunti la rigenerazione di batterie usate e la volontà di creare convezioni con enti pubblici e privati, che rendano i nostri mezzi sempre più accessibili a tutti.